Per riflettere...

La cura di tutte le cure è quella di cambiare il proprio punto di vista, le proprie idee e credenze e con questa rivoluzione interiore dare un proprio contributo per un mondo migliore.

Guardiamo il mondo in un altro modo. (T. Terzani)

mercoledì 9 luglio 2014

Il Cleaning Office di Ho'oponopono: un passo verso la pace!



Novità!
E non parlo solo del nuovo post di Nicola Rachello che state per leggere.
Parlo del suo contenuto e in particolare della proposta concreta di cui si parla.
Naturalmente non voglio togliervi il gusto della sorpresa, quindi non vi anticipo niente. E... credetemi: è un'iniziativa davvero importante per chi conosce e pratica l'Ho'oponopono Cristiano.
Ma anche per chi vuole avere un valido aiuto nel cammino di crescita spirituale e umana di cui abbiamo tutti bisogno per partecipare della pace e della gioia del Signore.
Buona lettura! 



Cosa sta cambiando?

Toc, toc.. busso! La porta di Dio è sempre aperta.

La notte è volata.

Nessun orologio nella mia stanza a segnare il tempo. Non ho idea di che ora è, ma sono perfettamente sveglio.

Fuori è ancora tutto buio. Rimango a letto e pulisco, finché prendo servizio…
Eccomi.

L’orologio del cellulare, che ho lasciato in soggiorno, mi informa che da pochi minuti sono passate le tre.

Straordinario appuntamento con me stesso, con il Silenzio, con Dio.

La mia giornata inizia sempre con la prima colazione, così ringrazio per questa tazza di latte di farro nella quale inzuppo un delizioso croissant. In soggiorno, sono a tu per tu con il mio mondo, messaggero dello spirito, eppure così desideroso di apprendere che cosa significa amare.



Sai, nell’Ho’oponopono l’altro non esiste, esisti solo tu! Quindi qualsiasi cosa accada, sta accadendo dentro di te ed è quindi lì che la devi pulire.

In questi ultimi mesi, sono molte le persone che mi hanno chiesto aiuto. Ho sempre cercato di fare del mio meglio, di sostenerle, di amarle, di essere autentico in ogni rapporto e con me stesso. Inevitabilmente però la mente mi invitava a non lasciarmi fagocitare, a dire a me stesso: “Pulisco, ma per fortuna che l’altro non sono io, per fortuna che questo problema non è toccato a me”. Così chiudevo la porta del cuore per poter dormire tranquillo, per vivere nella sana pazzia della mia mente.

Ma ora qualcosa sta cambiando.

Quando mi chiedi aiuto, quando mi chiedi di esserti accanto nella pulizia, non posso più chiudere il cuore e dormire tranquillo.

Ringrazio che esista la notte con il suo silenzio, ringrazio che esista questo spazio d’amore, dove ognuno di noi può incontrare sé stesso, e vedersi rispecchiato in ogni altra anima.

Così tu mi chiedi una mano, mi chiedi di esserti accanto, mentre stai pulendo una memoria che si è manifestata in te come un problema di salute, un amore non corrisposto, una difficoltà finanziaria, la perdita del lavoro o in un’altra situazione dolorosa.

Ora non posso più tradirmi e lasciare che tutto mi scivoli via, che tutto scorra nell’indifferenza.

Sì, tutto scorre; ma questa volta scorre verso la guarigione, verso quella direzione che dà un senso autentico alla vita. Mi sto ritrovando, sto ritrovando me stesso, scoprendo a cosa serve avere un cuore.

Ogni attimo sarà per te, ogni momento sarà condiviso con te, ogni sentimento ed ogni emozione saranno per te. Hai chiesto il mio aiuto e lo avrai. Non sarà solo a metà. Non sarà solo un gioco.

Avrai il mio aiuto totalmente, completamente.

Nel silenzio della notte o nel frastuono del giorno ci sarà sempre una preghiera rivolta a Dio, la gratitudine e la certezza che è già stata accolta ed esaudita.

Così l’amico e fratello Juan qualche giorno fa mi ha proposto di creare un nuovo gruppo. Abbiamo pensato ad una nuova pagina dove ognuno, nel momento del bisogno, potesse lasciare il suo ringraziamento e la preghiera cara al suo cuore, con la certezza che tutti i membri del gruppo si sarebbero uniti a quella preghiera di apprezzamento e gratitudine a Dio. In Dio ogni cosa è possibile, così siamo certi del suo accoglimento e della sua manifestazione.

Il nuovo gruppo ha un nome: CLEANIGOFFICE (Ufficio della Pulizia).
Come puoi contribuirvi? Semplicemente iscrivendoti e purificando con le tue preghiere e con i mantra dell’amore

mi dispiace
ti prego perdonami
ti amo
grazie

oppure

Gesù pensaci Tu
confido in Te
ti amo
grazie

ogni cuore che si apre in comunione a Dio e che chiede il nostro sostegno.

Grazie ancora, Nicola!
Voglio solo riportarvi le sue parole di introduzione alla pagina Cleaning Office: sono il frutto della sua semplicità di spirito e del suo grande cuore!
Benvenuti al CLEANIG OFFICE, gruppo di condivisione, che nasce per condividere la gioia e per aiutare tutti i suoi membri a pulire le dolorose memorie del passoto. Così questo primo post è dedicato all'Arcangelo Raffaele l'Arcangelo che risana, che cura le nostre sofferenze karmiche e le guarisce. Si tratta di un ho'oponopono cristico e angelico, cosicchè ognuno possa sentirsi accolto e amato. Grazie anche per la tua partecipazione da parte di Nicola e Juan ideatori del gruppo.





Juan Segundo

5 commenti:

  1. Ciao sono Marzia volentieri partecipo a questo Gruppo, se mi volete! IO ho il problema dei dolori fisici che mi tormentano alla notte...e pulisco sempre alterno con quello hawaiano e cristico è bellissimo! Arcangelo Raffaele è l'arcangelo delle cure. Una domanda voglio porre una mia amica della mia età, con problemi depressivi, si è rivolta a psicologi e vari, io la aiuto con la pulizia, purtroppo o no Lei si è innamorata del suo psicologo più giovane di lei di 20 anni e lei ne soffre tanto!!! Cosa si può fare?? Pulire mi sono detta , ma ho pensato che tutti insieme possiamo farlo....grazie marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anzitutto potrebbe cominciare col cambiare psicologo e sceglierne uno un po' più vecchiotto! a parte gli scherzi, grazie della tua attenzione per il blog! spero che cleaning office possa essere un valido aiuto per tutti quelli che vi ricorreranno. come suol dirsi: due cuori sono meglio di uno!

      Elimina
  2. Se ti vogliamo Marzia? Ti informo che sei eletta all'unanimità membro del gruppo CLEANIG OFFICE con la qualifica di Ufficiale Responsabile delle pulizie. Formalizza la tua richiesta di iscrizione al gruppo di Fb e non ci lasceremo più! Per il resto puliremo tutto, sempre con infinito amore! Grazie Marzia, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie Nicola e Juan siete grandi marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! e scrivi qualcosa per il nostro blog! lo aspettiamo!

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...