Per riflettere...

La cura di tutte le cure è quella di cambiare il proprio punto di vista, le proprie idee e credenze e con questa rivoluzione interiore dare un proprio contributo per un mondo migliore.

Guardiamo il mondo in un altro modo. (T. Terzani)

mercoledì 12 novembre 2008

UN PAESE CHE ...STRISCIA


Martedì 11 novembre (praticamente ieri). Puntata di Striscia la Notizia: gli inviati si recano presso un canile municipale, gestito solo da una donna e sua figlia. Immagini di cani abbandonati a se stessi, malati, denutriti. Gli inviati chiamano prima un veterinario che constata la situazione drammatica degli animali; quindi interpellano le istituzioni di competenza, le quali prometto che nel giro di poche ore risolveranno il problema.

Mercoledì 12 novembre (praticamente oggi). Puntata di Striscia la Notizia: l'inviato si reca presso un cantiere di lavoro in campagna dove sono stati ritrovati dei residuati bellici dell'ultima guerra. Le autorità competenti hanno delimitato l'area del ritrovamento, lasciando però le bombe sul posto e permettendo agli operai di continuare a lavorare nelle vicinanze con martelli pneumatici, escavatori e quant'altro. L'inviato chiama i Carabinieri del luogo che arrivano, constatano, fanno allontanare gli operai e promettono di risolvere la cosa al più presto. L'indomani mattina arrivano gli artificieri che portano via le bombe e le fanno esplodere.

Ma in Italia per far funzionare le cose non basterebbe Striscia la Notizia invece che eleggere ogni due tre anni un intero parlamento con relativi costi e conati di vominto ogni volta che compaiono in TV ministri e onorevoli vari a spararle grosse?

TIM

1 commento:

  1. friedrich schenker19 novembre 2008 21:57

    Pare che la feccia parlamentare sia una condizione irrinunciabile di questo triste paesullo, purtroppo....

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...