Per riflettere...

La cura di tutte le cure è quella di cambiare il proprio punto di vista, le proprie idee e credenze e con questa rivoluzione interiore dare un proprio contributo per un mondo migliore.

Guardiamo il mondo in un altro modo. (T. Terzani)

lunedì 6 luglio 2009

DUE PAROLE PRIMA DELLA BUONANOTTE


Domani sera purtroppo mi perderò la commemorazione in diretta per la morte di M. Jackson trasmessa da Italia 1 (che strano!). Dico purtroppo perché l'alternativa è mooolto peggiore: devo andare dal dentista.

Ma, seriamente parlando, mi e vi chiedo: perché dobbiamo farla? perché dobbiamo buttare nella spazzatura tutto questo denaro? (si, è vero, sono dollari e non euro; ma un ricercatore che lavora sul cancro o su qualche malattia infantile non nota la differenza quando riceve una sovvenzione). In fondo si tratta di una persona che ha gettato la propria vita quando non ha accettato di essere nata 'abbronzata' (come direbbe il Cavaliere); quando non ha ringraziato Dio (o chi per lui) dilapidando tutto quello che aveva in estrosità senza senso; quando ha fatto del proprio corpo una cavia per medici e medicinali; quando ... metteteci voi qualche altra cosa che in questo momento non mi viene in mente perché sono le 22.00 passate e per me è già tardi.

Mi viene in mente un altro esempio di eroe dei nostri tempi, osannato da migliaia di persone: Maradona. Anche lui ha gettato la propia vita nella droga e nell'alcool; non ha avuto il coraggio di riconoscere un figlio che sapeva di avere (penso che la mamma gli avrà pur detto qualcosa a proposito di come nascono i bambini).

E allora mi vengono in mente alcune domande: ma che mondo è questo? come stanno crescendo le nuove generazioni? (ma le vecchie non stanno sicuramene meglio se hanno lasciato tutto ciò ai propri figli) che esempi abbiamo davanti? e, come direbbe "Quelo": dove stiamo facendo e quando stiamo andando?
Buonanotte.
PS.: la foto non c'entra niente, però la moto è bella.
TIM

Nessun commento:

Posta un commento

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...