sabato 18 gennaio 2014

Messaggio angelico ad Emanuela del 17 gennaio, con note a margine



Riporto qui di seguito il messaggio che Entità Angeliche hanno dato ad Emanuela il 17 gennaio. Il testo è stato leggermente modificato da me per esser reso più fruibile alla lettura, essendo stato trascritto da lei sotto dettatura e quindi in una forma approssimativa. Il testo originale può essere letto qui.

Fratelli e stelle lucenti, stiamo arrivando per presentare a voi la nostra e la vostra verità: esistono altri mondi e questa è una realtà inconfutabile e certa. State allerta e ascoltateci: è l'ultima volta che verremo a voi in verità e purezza.
Vi hanno insegnato che siamo fantasia, ma siamo reali e presto ben visibili, siate pronti ad accogliere la nostra luce; nulla dovrà essere più capito ma dovete solo comprendere che esistiamo.
Voi portatori di luce continuate nel vostro operare: il tempo è vicino.
Avete dato un nome a tutto e a tutti, voi uomini della terra e noi ci siamo adeguati; ma quando ci percepite con un nome siate prudenti su ciò che dite; si ripeterebbero gli stessi errori di sempre.
Noi siamo pura luce e amore, il nostro figlio si è fatto carne d'uomo e sta cercando di insegnare come insegnarono in passato, ma non lo avete riconosciuto ancora; tuttavia presto vedrete la sua vera essenza. Stiamo cercando di evitare imminenti catastrofi sul vostro pianeta proprio per far si che più persone possibili sappiano che la verità è una sola e possano scegliere.
Il libero arbitrio vige per ogni creatura, siate veloci nel comprendere nel cuore e non solo nella mente e nelle parole. Se sapeste veramente amare non continueremmo a darvi questi messaggi di riflessione ma potremmo già comunicare con ciascuno di voi.
Non amate abbastanza e siete apatici, vi fate trasportare dalle cose della terra; gettate le armi che la mente ha costruito e siate allerta e vigili nel saperci riconoscere... sulle vette del monte sardo stiamo per atterrare, pregate per la terra che danza ancora.
Con noi tutto ancora si può evitare.
Ora alcune semplici riflessioni a partire dal testo del messaggio.
Ci sono alcune realtà inconfutabili: esistono altri mondi oltre il nostro e le entità spirituali che li abitano continuano a visitarci. Ma la loro opera di avvertimento è terminata: queste sono le ultime volte che vengono ad ammonire l'umanità.
Da ora in poi ogni momento può essere quello buono perché Esse si manifestino visibilmente non solo a coloro che finora li hanno riconosciuti ed accolti (i portatori di luce) ma anche a tutto il resto del mondo.
Finora noi uomini abbiamo usato alcuni nomi per indicarLe (poiché è proprio dell'uomo individuare e riconoscere cose e persone attraverso i nomi); ma ora è importante che si usino i nomi appropriati e non si mescolino fantasie e realtà. Ciò significa che ormai sappiamo, perché le stesse Entità ce l'hanno detto, chi sono gli Angeli, cosa intendiamo quando parliamo di Dio e della sua misericordia e di tutto ciò che riguarda la spiritualità. Perciò non dobbiamo continuare a confondere (spesso anche volontariamente!) le immagini e i concetti che il mondo si è sempre fatto di queste verità, con la realtà che è stata invece da loro rivelata da secoli e tenuta nascosta ad opera di chiese e personaggi che poco o nulla hanno a che fare con l'amore e la misericordia, ma che invece operano per il loro tornaconto economico e di potere.
Tra queste verità rivelate a personaggi del passato (anche recente) e volontariamente nascoste, c'è la presenza del Figlio di Dio divenuto uomo come noi che, come il Padre, è Pura Luce e Amore. E il mondo non è riuscito ancora a riconoscerlo proprio perché non vive e ragione secondo i dettami del Suo Amore.
Queste Entità Spirituali si stanno battendo per noi, per il nostro mondo, cercando di evitare al nostro pianeta sciagure immani e imminenti, dovute anche al rapporto sbagliato che noi abbiamo con la Madre Terra, che sfruttiamo e distruggiamo invece di rispettare e amare. Questo Loro intervento serve proprio a darci più tempo per riconoscere il Figlio e la Verità che Egli porta.
L'uomo ha in mano l'arma del libera arbitrio, ma troppo spesso la usa male. Infatti continua a scegliere di non amare e di essere apatico, cioè indifferente, di fronte alla sofferenza e al dolore di tutte le creature che abitano la Terra. Egli continua a riempirsi la testa di concetti e a esprimerli nel modo più complicato possibile solo per ergersi a dio egli stesso, prendere il Suo posto nella storia e nella vita delle altre persone. 
Le Entità Angeliche, invece, parlano al cuore ed è quello il linguaggio che tutti dobbiamo imparare. Fino a quando non faremo questo, noi e Loro parleremo due lingue diverse ed Esse non riusciranno a darci gli insegnamenti di cui abbiamo bisogno per percorrere la strada dell'Amore e della Pace. Proprio per questo i messaggi che sono arrivati nel tempo, e continuano ad arrivare, contengono spesso minacce di castighi e non solo parole d'amore.
Allora se vogliamo riconoscere la verità, gettiamo le armi che la mente ha costruito e abbandoniamoci ad accettare la Loro presenza e le verità che Essi svelano.
Infine le Entità mandano due messaggi precisi: presto si faranno vedere su un monte sardo e ci chiedono di pregare per la Terra che in molte parti del mondo (compresa l'Italia) continua a danzare, cioè ad essere scossa da terremoti anche di forte intensità.
Se qualcuno di voi lettori comprende tra le righe di questo messaggio altre cose, è liberissimo di proporle nei commenti. E di ciò ringrazio.

Juan Segundo

----------
Vi ricordo il libro che Emanuela ha scritto insieme ad Andrea Biolcati Rinaldi e dove si racconta anche la genesi di questi messaggi: Il tuo angelo parla.

Nessun commento:

Posta un commento

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...