martedì 20 luglio 2010

Il penultimo papa

Si, lo so che è troppo presto per proporvi un altro post, visto che vi ho abituato a tempi più lunghi, ma è solo una curiosità. Lascio a voi decidere se credere alle profezie, chiunque le faccia (anche il premier quando dice che il suo governo durerà altri tre anni - e detto così si capisce che c'abbiamo un grosso problema e non ci resta che fare gli scongiuri). Ma le profezie di S. Malachia, come quelle di Nostradamus, lette a posteriori sono di quelle che colpiscono nel segno nel 90 % delle volte. E allora ecco le sue predizioni sui papi succedutisi fino ad ora. Ad occhio e croce ce ne mancherebbe solo uno per il game over. Se siete deboli di cuore o facilmente impressionabili vi consiglio di rimandare la lettura a data da destinarsi, perché le coincidenze - ripeto: lette a posteriori - sono decisamente tante e troppe. Io diciamo che non ho problemi a credere, anche perché potrebbe anche semplicemente significare che con l'ultimo papa finisce il potere temporale della chiesa, che non sarebbe neanche una brutta cosa. Aspetto comunque sempre qualcuno che preannunci la messa in sonno ... ops mi scuso per il linguaggio massonico, mi è scappato ... del Berlusca: questi eventi fanno parte della metastoria  o forse meglio della fantascienza. E se alla fine, invece, bastasse solo una bustarella?
TIM
P.S.: la foto non c'entra niente (come del resto la musica), però non si sa mai, con tutte 'ste predizioni ...

Nessun commento:

Posta un commento

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...