Questa notte non riuscivo a dormire e verso l'una ho cercato un po' di informazione alla tele. La notizia del giorno è sicuramente la visita di Gheddafi a Berlusconi in qualità di presidente del consiglio italiano. Parate militari, cene (gli arabi stanno celebrando ancora il ramadan) ufficiali, arringhe religiose ad un pubblico pagato per stare lì a compiacere l'ospite (un po' come nei talk show), ecc. Ma sulla Televisione Svizzera, che ho sto imparando ad apprezzare per obiettività e imparzialità, ho visto qualcosa che mi ha finito di svegliare: Berlusconi che bacia le mani a Gheddafi. E' un filmato risalente agli inizi di quest'anno, che si riferisce ad un altro incontro tra i due 'amiconi', ma gli abbracci e baci di quest'ultimo evento mediatico rafforzano l'idea del feeling, vero o falso, tra i due. Mi sembrava di vedere il remake di qualche episodio de 'Il Padrino'. C'è chi ha risposto, a chi criticava l'incontro con parata finale di ieri, dicendo che questa è 'politica' e chi dissente non capisce niente.
Certe cose fanno, forse, anche paura.
(la vignetta è di Giannelli, tratta dal blog di Giuseppe Casarubbea)
TIM
Leader libico? Io, per la verità, ho sempre pensato fosse Er Monnezza in una delle sue più riuscite interpretazioni. Guarda, a volte, le coincidenze....
RispondiEliminaRiguardo al baciamano, il primier, dato le sue frequentazioni, non ha nulla da imparare, o no?
Di Gheddafi ricordo che, dopo che un italiano venne ucciso in seguito alle sue solite esasperanti campagne mediatiche anti-italiane (fatte apposta per esacerbare gli animi dei più idioti fra i suoi sudditi) nel corso di un'intervista alla Rai non trovò niente di meglio da dire che "Un italiano é stato ucciso? Mi spiace, spero che avesse un'assicurazione sulla vita".
RispondiEliminaUna merda d'uomo adatta al viscidone che ci ritroviamo come premier...
Il problema è che ci troviamo davanti a statisti che di statura non hanno neanche quella ... per fare il militare!
RispondiEliminaTIM