sabato 22 febbraio 2014

C'è un numero per ognuno di noi: il profilo numerologico

L'argomento di oggi è: la numerologia. O meglio, un aspetto divertente ma anche di grande interesse della numerologia: scopri il tuo numero personale, quello che ti contraddistingue e ti descrive, e che ti può aiutare a migliorare nella vita.
E non potevo far altro, anche per questo post, che affidarmi alla competenza e serietà del blog Visione Alchemica da cui spesso e volentieri rubo articoli e argomenti.

Proprio per questo motivo, permettetemi di dedicare anche solo poche righe a questo blog; ma basta andare a darci un'occhiata per capire l'importanza del progetto e l'impegno con cui è portato avanti.
Patrizia, il nome senza volto ma con una grande anima che firma gli articoli per il sito, ci dice quali sono i suoi scopi:

In questa pagina condividiamo indicazioni, scritti, pensieri e riflessioni di chi ha vissuto da ricercatore, non per emulare l’autore ma bensì per incoraggiare chi sta per porre il primo passo sul sentiero dell’autoconoscenza. Pubblicheremo ogni briciola di verità e per alcuni potrà non esserlo, è giusto così, ognuno troverà la Sua verità, questa è l’utilità del conoscere il pensiero di chi ha già ricercato, allenare il proprio discernimento, sentire se risuona dentro di noi, risvegliare il nostro intuito, la nostra guida interiore, questa è solo una delle modalità per percorrere il “retto sentiero” del lavoro alchemico ... .
Seguo Visione Alchemica anche attraverso facebook, così da rimanere aggiornato su ogni sua pubblicazione. E invito anche voi, se già non lo fate, a mettere tra i vostri contatti questa pagina.

Dopo queste doverose precisazioni, veniamo all'argomento del giorno.
Da Visione Alchemica copio l'introduzione e il metodo per calcolare il proprio numero.
Sarebbe opportuno conoscere tutti i propri numeri, quelli che fanno parte del nome e del cognome trasformando le lettere in numeri ma il computo più semplice è quello del numero del Destino, è già un’utile indicazione, benché sia l’interazione tra tutti i numeri a delineare un profilo completo e coerente, se una persona ha l’1 nel destino avrà certamente le caratteristiche del numero ma se nelle altre posizioni dovessero esserci dei 7 potrebbe essere indirizzato verso un percorso più introspettivo e spirituale e aggiungendo dei 2 potrebbe essere un leader più sensibile e meno deciso, sono tante le variabile, tante quanti sono i numeri.
Il Destino rappresenta il percorso di vita, la chiave per vivere bene e realizzare la nostra natura profonda. Considerando quanti e quali sono i numeri che rientrano in uno studio numerologico, bisogna considerare il numero del destino un’indicazione importante, rappresenta l’immagine completa della persona a livello fisico, emozionale e spirituale. Questo numero accrescerà la sua importanza nella nostra vita, durante il nostro percorso, sia inconsapevolmente attraverso circostanze apparentemente non decise da noi, sia consapevolmente attraverso l’azione della nostra volontà, sensibilità, pensiero ed azione. E’ il numero che identifica il potenziale risultato di questa vita, il seme che può dare il suo frutto o restare inattivo. E’ il nostro Dharma che privilegia la consapevolezza e la libertà piuttosto che il concetto di obbligo, la via della giusta azione che permette all’uomo di evitare la sofferenza, accettando di sua spontanea volontà la conoscenza di sé.
Il numero del Destino si ottiene sommando i numeri della data di nascita riducendo la cifra ottenuta ad un solo numero. Esempio: Nato il 25.6.1980 2+5+6+1+9+8+0+=31 3+1=4).
Vi lascio ora i link utili per andare a sbirciare il proprio numero e quello delle persone che vi stanno a cuore: vedrete quante sorprese!

Il potere dei codici numerici: prima parte
Il potere dei codici numerici: seconda parte
Numero 1
Numero 2
Numero 3
Numero 4
Numero 5
Numero 6
Numero 7

Numero 8
Numero 9

Buona lettura... e lasciate il vostro commento qua sotto!

Juan Segundo

2 commenti:

  1. Il mio numero è il 5. In fondo è un numero che mi piace, sarà che è il numero delle dita di una mano, comunque lo trovo significativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma solo ora ho visto il tuo commento qui! Questo succede quando ci si affida solo alle comunicazione via mail e non si va a guardare direttamente il post!
      Il mio numero è l'8, che mi descrive in pieno.
      Ho sempre trovato che questi possano essere anche considerati giochetti, passatempo, ecc. ma riescono sempre a centrare la questione, almeno per me è così. Pensa che l'ottavo arcano maggiore dei Tarocchi è: La Giustizia, e il mio nome in greco significa: colui che annuncia a gran voce la giustizia!

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...