Sono appena rientrato e la cassetta delle lettere aveva una visita. Devo dire che non me l'aspettavo così in fretta. Ma devo capire una cosa: le cose avvengono a prescindere dalla nostra volontà, che mi piaccia o no. L'importante è capirne la concatenazione. E' come quando nasciamo: scegliamo quel minuto di quell'ora di quel giorno di quel mese di quell'anno perché tutto ciò che sta accadendo in quell'istante è fatto per me, tutti quelli che nascono nello stesso momento avranno a che fare, in qualche modo, con me, anche se non li incontrerò mai. Perché solo in quel momento trovo le condizioni e le situazioni giuste per andare avanti nella mia evoluzione personale. Come e perché il mio karma trova il giusto momento non lo so, ma non importa, l'importante è che avvenga. In fondo, secondo quegli aborigeni australiani che si definiscono 'la gente', e che forse in questo momento si saranno già estinti (per loro stessa scelta), si pensa di concepire, e si concepisce, un nuovo essere vivente perché c'è un anima che ha bisogno in quel momento di un corpo in cui calarsi per proseguire il cammino del proprio karma.
E' tardi e ho fatto già abbastanza confusione.
Domani dovrò portare un ventilatore perché il caldo è soffocante qui dentro; e anche qualcosa per fare pulizia. Fuori ci sono 'le ronde', quelle col fazzoletto verde. Dicono che lo fanno anche per me. Per caso qualcuno di voi gliel'ha chiesto?
TIM
Tim, mi piacerebbe capire la concatenazione delle cose... Forse, così, anch'io potrei riuscire a migliorare il mio essere. "Migliorarsi per migliorare", ho partecipato ad alcuni incontri con degli specialisti che trattavano questo tema. Devo staccarmi dal mio io per migliorarmi.... ma è tutto ciò che possiedo.
RispondiEliminaNon dar peso alle ronde.... Non sono le sole a far qualcosa che non gli è stato chiesto.
B