martedì 2 settembre 2008

MARASMA

Sono appena rientrato e la cassetta delle lettere aveva una visita. Devo dire che non me l'aspettavo così in fretta. Ma devo capire una cosa: le cose avvengono a prescindere dalla nostra volontà, che mi piaccia o no. L'importante è capirne la concatenazione. E' come quando nasciamo: scegliamo quel minuto di quell'ora di quel giorno di quel mese di quell'anno perché tutto ciò che sta accadendo in quell'istante è fatto per me, tutti quelli che nascono nello stesso momento avranno a che fare, in qualche modo, con me, anche se non li incontrerò mai. Perché solo in quel momento trovo le condizioni e le situazioni giuste per andare avanti nella mia evoluzione personale. Come e perché il mio karma trova il giusto momento non lo so, ma non importa, l'importante è che avvenga. In fondo, secondo quegli aborigeni australiani che si definiscono 'la gente', e che forse in questo momento si saranno già estinti (per loro stessa scelta), si pensa di concepire, e si concepisce, un nuovo essere vivente perché c'è un anima che ha bisogno in quel momento di un corpo in cui calarsi per proseguire il cammino del proprio karma.
E' tardi e ho fatto già abbastanza confusione.
Domani dovrò portare un ventilatore perché il caldo è soffocante qui dentro; e anche qualcosa per fare pulizia. Fuori ci sono 'le ronde', quelle col fazzoletto verde. Dicono che lo fanno anche per me. Per caso qualcuno di voi gliel'ha chiesto?
TIM

1 commento:

  1. Tim, mi piacerebbe capire la concatenazione delle cose... Forse, così, anch'io potrei riuscire a migliorare il mio essere. "Migliorarsi per migliorare", ho partecipato ad alcuni incontri con degli specialisti che trattavano questo tema. Devo staccarmi dal mio io per migliorarmi.... ma è tutto ciò che possiedo.
    Non dar peso alle ronde.... Non sono le sole a far qualcosa che non gli è stato chiesto.
    B

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...