martedì 30 marzo 2010

E vai ....!!!

Anche sta volta ci siamo riusciti!!
Abbiamo riperso le elezioni!!
Non mi venite a dire che le regionali non sono le politiche, che non si possono fare raffronti ecc.. La gente ha votato e ha scelto. Anzi io penso che, tenendo conto della mentalità odierna dove ognuno guarda solo a casa propria, le regionali hanno un maggior valore, perché ci si sente toccati più da vicino. E io ho negli occhi il quadretto del Berlusca che seduto davanti ad una foto di Bersani gli dice con voce trionfante: E adesso, ciucciami il calzino! E poi anche quell'altra del senatur che fa lo stesso con una foto del primier. Qui non ci sono voti rubati al centrosinistra dalle liste di sinistra o da Di Pietro o da chissacchì. Qui c'è semplicemente un altro capitolo della fine della sinistra che, da quando ha pensato che l'unico modo per combattere il Cavaliere è fare un minestrone politico, si è tagliata i cabasisi (come direbbe Camilleri). I minestroni o si sanno fare, e mia moglie li fa molto bene!, oppure alla fine ogni ingrediente conserverà il proprio sapore che farà a pugni con gli altri. Ma anche a prendere i singoli ingredienti, che sapore potrà avere una minestra fatta con prodotti 'geneticamente modificati'? Provate a pensarci e applicate l'immagine ai 'prodotti' della nostra sinistra politica ...
Tiriamoci un po' su il morale con un bel brano degli anni '80 (erano i tempi del Berlinguer eh...): Imagination.
TIM

Nessun commento:

Posta un commento

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...