martedì 28 maggio 2013

Di visitatori famosi e piccole soddisfazioni (forse)

Bill ha sempre avuto il pallino dell'elettronica!
Questo breve post è dedicato a... boh!
Io non ho molte visite al giorno, diciamo una decina di media in questi ultimi tempi in cui ho diradato i miei post.
Ma c'è qualcuno che, quotidianamente, viene a spulciare nel mio blog. A volte va ad argomenti particolari, a volte gira nell'archivio, raramente legge il post del giorno.
Ora non so da dove, effettivamente, l'omino (o l'omina!) arrivi, ma la provenienza del contatto (non so come si dice in gergo) dice Mountain View.
Ho rovistato su Wiki ed è uscito che in questa località nella contea di Santa Clara nello stato della California (U.S.A.) hanno i quartier generale le maggiori aziende mondiali di informatica ed elettronica. Stiamo parlando infatti della famosissima Silicon Valley. Tra queste aziende ci sono Google, Mozilla, la celeberrima Symantec e, per finire in bellezza, la Microsoft.
E allora lasciate che io sogni: credo che ogni giorno, un tipo chiamato Bill Gates, quando è stanco di guardare numeri, equazioni, di sentir parlare di quotazioni in borsa e programmi avvenieristici, si prenda una pausa di riposo, appena pochi istanti, e si colleghi al mio blog.
E trascorra due minuti in mondo fatto di piccole cose e grandi ideali, soprattutto di molti sogni.
È volere troppo?

(a proposito: qualcuno mi sa spiegare, seriamente, la cosa?)


TIM    

9 commenti:

  1. Io non so a che servano le spiegazioni, in questi casi: molto meglio sognare! E quando Bill ti inviterà a qualche festa o che ne so io ricordati degli amici!!!

    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. degli amici mi ricordo sempre, così come dei nemici. a parte gli scherzi mi piacerebbe saper se è solo un server che aggancia lì e magari viene da vicino casa mia o è qualche italiano che abita da quelle parti.

      Elimina
  2. No, non dovevi rivelarlo! Il povero (si fa per dire) Bill stava per lanciare una nuova piattaforma per bloggers e intendeva usare il tuo blog come testimonial! Adesso è stato scoperto e dovrà rimandare tutto di qualche mese. E dovrà anche cercare un nuovo blog-testimonial…
    SIGNOR GATES! IO SONO QUI! IL MIO BLOG E’ STUPENDO! PERCHE’ NON VIENE A DARE UN’OCCHIATA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, ho già fatto il tuo nome... e Bill mi ha detto che... se po' 'ffa!

      Elimina
  3. Basta che non sia il vicino di casa che poggia la connessione
    su Aruba, la quale poggia su un server islandese, il quale poggia su quello americano.
    O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che scrivevo proprio adesso a Simone! sicuramente sarà così!

      Elimina
  4. Visto che Blogger è roba di Google, magari sono solo i bot automatici del motore di ricerca che passano da te per indicizzare i post per il motore di ricerca.

    Ma è più probabile che sia Bill Gates, sì! sì! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.

      Apppproposito... Non capisco perché gli spam mi si inseriscono
      con forza nella zona commenti non spam ( nella cartella spam ne arrivano
      na decina al giorno ).
      Sarà Google stesso ?
      Spammatrici spammatori spalmatori di marmellata!

      Elimina
    2. Dici che sono i bot? certo non è poetico come credere che Bill mi scriva... però... è la dura realtà! e ne farò una ragione!

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...