giovedì 28 aprile 2011

Scandalo al Fun Cool

SCANDALO AL FUN COOL
Dai nostri inviati Manunzio Scianna e Turiddu Sompani.
A scorrere la classifica finale del Fun Cool non si può che restare inorriditi! L'importante evento annuale organizzato dal sig. Raffaele Serafini ha emesso le sue sentenze e ancora una volta, e dobbiamo dire anche purtroppo, non possiamo che stigmatizzare i risultati resi pubblici ieri.
Non v'è chi non vede come già l'enormità del tempo impiegato dalla giuria per leggere e votare i mini racconti doveva far pensare che ci fosse sotto qualcosa. Segno evidente dei sicuri maneggi che hanno posto in essere loschi figuri come, ad esempio, Nick Parisi. Ma come è possibile che un terrunciello arrivato fresco fresco possa occupare addirittura il 16° posto con quella frase delirante e senza senso (L'arte di arrangiarsi. Sapete tutti che siamo senza viveri su questa maledetta isola da settimane, quindi smettetela di protestare e non chiedetemi di abbassare il machete che ognuno sopravvive come può)?
Ce lo chiediamo noi e sicuramente tutta la gente sana di mente che ancora legge le pagine di questo sito dove la letteratura vola alta. Come è possibile che il suddetto affossatore della lingua italiana possa precedere gente come Enzo Milano (18), Gianluca Santini (35), Ariano Geta (38), Ferruccio Gianola (39)! Per non citare che alcuni tra i più noti.
E soprattutto, e so che questo vi sembrerà impossibile, ma sta proprio qui l'enormità e la chiarezza dello scandalo con cui abbiamo etichettato la notizia nel titolo, come è possibile che il racconto di Temistocle (Sgarri. Non fu tanto l’avermi soffiato da sotto il naso il Porche che avevo appena arraffato, quanto quell’ultima risata: non doveva proprio farla davanti alla canna del mio ferro puntato contro di lui.) occupi solamente il 116° posto? Ma è possibile che nessuno abbia colto i chiarissimi riferimenti ad autori come Ercole Sportelli e Maria Pia del Bosco Introna, che con la loro prosa aulente stanno facendo rifiorire la letteratura italiana? Ma si sa che in Italia tutto, anche i concorsi letterari, è preda di nepotismo e clientela, tanto che lo stesso autore partecipante aveva paventato sin da subito la possibilità di combine e minacce per l'esito del concorso.
Riteniamo a questo punto di aver dimostrato l'inaudita irragionevolezza di certuni verdetti e di poter quindi, in tutta sincerità, ripristinare la verità storica e letteraria di un'ingiustizia che grida al cospetto di Dante Alighieri e Maurzio Belpietro!
Ad maiora!
(Al solo uso della redazione. NON pubblicare con l'articolo: non fare alcuna menzione anche nei prossimi giorni dell'iniziativa denominata I Corti, sponsorizzata dal Serafini. Ridicolizzare e stroncare in eventuali recensioni gli scritti dello stesso Serafini.)
(solo per l'autore: NON pubblicare. Quando ci paghi? Eravamo rimasti d'accordo che avresti saldato ben prima della pubblicazione di questio articolo. Attento! con noi non si scherza!)

P.S.: questo è serio: Turiddu Sompani è un personaggio di un bellissimo libro di Scerbanenco, Traditori di tutti, che vi consiglio. L'ho scelto forse perché, come i due "articolisti", non aveva nella storia una coscienza e una vita molto pulite!
TIM

13 commenti:

  1. Salve sono un oscuro terrunciello, appena giunto (si può dire giunto in televisione?) con le mie valigie di cartone ed una mozzarella di bufala sotto braccio. Volevo dire a voi con questa mia farvi i miei complimenti per la trasmissione ed anche un saluto circolare a Concetta(la mia 'gnora). Vi seguo sempre, complimenti ancora per la trasmissione, ma come dite non siamo in TV?
    Ma pooork... e quel signore lì non è Magalli?
    E allora qui ho solo perso tempo?
    Accidenti c'ò la Bufala in seconda fila!
    LoL
    P.s( parte seria del post)
    A me ,per quello che può valere, il tuo racconto piaceva pensa che ho vinto un commento d'insulti da parte di quel Cagunzio di gelo (e che me lo farà quando meno me lo aspetto), quel giorno se vorrai vendicarti potrai tradurlo nei tuoi due dialetti, quello d'origine e quello vercellese,e lo stesso vale per gli altri commentatori così tutta l' Italia potrà prendermi per il c...cioè festeggiarmi.
    Ciao fratello.

    RispondiElimina
  2. @ Nick: interessato a Bufala (trattasi sempre di mozzarella, vero?)stop specificare indirizzo cagunzio stop baciamo le mani stop.
    Ciao, Frate'.
    Twemistocle

    RispondiElimina
  3. Non sono per niente d'accordo, Tim!! Le cose sono state fatte seriamente!

    (abbiate pietà, devo partecipare all'ormai prossima selezione de "I Corti")

    :-D

    RispondiElimina
  4. @ Enzo: in verità avevo pagato i due articolisti per una cosa più soft, ma si sono fatti prendere la mano. Penso proprio che non li pagherò per il dovuto. Però 116°!? che botta! ahahahahahahah
    (Ah: complimenti per il piazzamento!)
    Temistocle

    RispondiElimina
  5. Scommetto che l'anno prossimo mi batti.
    Ok? ;)

    RispondiElimina
  6. @ Nick: eh, ce ne vuole a risalire da 116 a 16! nghe! nghe! nghe!
    Temistocle

    RispondiElimina
  7. Be' a questo punto mi faccio ridare i soldi LOL

    RispondiElimina
  8. @ Ferru: se fossi in te lo farei subito, prima che spariscano con la cassa!
    Temistocle

    RispondiElimina
  9. @TIM®: Doh! Ma grande! Maria Pia del Bosco Introna, detta "incoroneta" è la mia scrittrice preferita! LOL!

    RispondiElimina
  10. @ Gian: vedi che c'è ancora qualche (s)cultore della letteratura tagliana! ti stimo, frate'!
    (oh, sta crescendo la famiglia con tutti 'sti fratelli che mi arrivano da tutte le parti d'Italia!)
    Temistocle

    RispondiElimina
  11. Porqué? Porquè? Porquè contre gelostellato devo sempr finire le partit in 10? Porquè tuto quest potere? Porquè?

    RispondiElimina
  12. Ahahah, bellissimo! :D

    È stato un piacere andare a FunCool con tutti voi appassionatamente!

    Ciao,
    Gianluca

    PS: @Tim: Mail ricevuta, come al solito sono incasinato. Ma presto mi ci metto e ti farò sapere, abbi fede! XD

    RispondiElimina
  13. @ Ariano: Noio rimaremo siempre a zero tituli (ma se lo becco gli faccio...)
    @ Gianluca: piacere reciproco. (Fai con calma, non c'è problema, anch'io sono abbastanza indietro in tutto!)

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...