venerdì 22 ottobre 2010

Amico Libro

Guardate un po' cos'ha scovato il buon Glauco!? E' semplicemente geniale, e dovrebbe farci riflettere su come intendiamo il nostro futuro, soprattutto il peso che diamo nella nostra esperienza alle 'nuove tecnologie'. Per noi sono un mezzo o un fine? le usiamo o ci facciamo usare?
Che dite?
TIM

2 commenti:

  1. Personalmente, dopo un grande entusiasmo per gli ebook (ho comprato un ereader tipo 2 anni fa!) ho un po' ridimensionato la cosa. In fin dei conti, comprare un classico che non conoscevo e leggerlo su carta ancora mi piace di più rispetto al digitale. Comunque l'ereader risolve il problema di leggere cose digitali che in formato cartaceo non esistono, e potremmo finire con l'apprezzare le doti di entrambi.

    Simone

    RispondiElimina
  2. Io resto ancora legato alla carta; per me un libro (materialmente parlando) è sempre un libro. Il vantaggio degli ebook è che spesso sono, per fortuna, gratuiti o comunque ad un prezzo più che avvicinabile. Poi riesco a leggerli tranquillamente sul video del PC e il gioco è fatto. Se vado fuori (treno, weekend, mare-montagna) amo ancora avere in mano il volume che posso tra l'altro anche dimenticare senza subire un dramma economico. E se mi va posso fare un po' di book crossing, che non guasta mai e fa bene all'anima.
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...