Per riflettere...

La cura di tutte le cure è quella di cambiare il proprio punto di vista, le proprie idee e credenze e con questa rivoluzione interiore dare un proprio contributo per un mondo migliore.

Guardiamo il mondo in un altro modo. (T. Terzani)

mercoledì 14 marzo 2012

(Alcuni) pochi pensieri sparsi tra il serio e il faceto...

un'arma in mano e una donna ai piedi
cover dell'italico blogger standard
... in attesa dell'Apocalisse.


Il Fisco viola la privacy degli Italiani: che vengano a guardarmi anche nelle mutande. Io non ho niente da nascondere. L'importante è che guardino nelle mutande di tutti.


Per vent'anni tutti i partiti hanno lavorato scientemente per ingrassare le proprie tasche e il loro potere. Ora pretendono che in tre mesi tutto questo sia rimesso a posto, l'economia sia fatta ripartire e la democrazia parlamentare sia ripristinata. Hanno fretta di ricominciare a fare il mestiere più antico del mondo?


Ho deciso: fonderò un partito che ha come unico obiettivo quello di spazzare via i partiti. Raggiunto lo scopo, il mio partito mi candiderà a fare il presidente del Consiglio.


Lo dico da comunista convinto: Monti sta andando a scoprire i centri vitali dei problemi italiani: l'economia potrà ripartire soprattutto se gli investitori esteri capiranno che da noi esiste una giustizia vera e se noi capiremo che la corruzione non è solo un fatto di giustizia penale ma anche economica.


Ora che i temi spinosi che non interessavano a berlu-bersani-casini sono stati affrontati (loro hanno approvato quelle leggi solo per dovere!), i bamb... pardon i politici ricominciano a 
litigare, perché non hanno fatto i compitini prima e ora sono impreparati. E se ora noi li bocciassimo a maggio?


Com'è bello poter sparare a zero senza contraddittorio e dall'alto della mia cattedra di blogger ormai affermato!


TIM


8 commenti:

  1. Risposte
    1. cazzuto e impettito! peccato che la realtà sia un'altra cosa!

      Elimina
  2. Sei stato anche abbastanza morigerato! Dai... stappa una bomboletta di Napalm! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì, come aperitivo! è che purtroppo in Italia c'è rimasta solo la possibilità di riderci sopra (che è già una gran cosa!) castiga ridendo mores!

      Elimina
  3. Starai pure sparando a zero senza contraddittorio, però non stai mica dicendo cose discutibili, anzi, sono perfettamente condivisibili. L'unica questione è: affincé vengano davvero messe in pratica, basterà il napalm o ci vorrà direttamente il terrore a colpi di ghigliottina?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono contro lo spargimento di sangue. Almeno del mio. Anche quando vado a fare le analisi mi giro sempre dall'altra parte. e poi penso che comunque fare del male a queste persone non porti alcuna soluzione: la loro sofferenza deve essere quella di vedere i beni che hanno accumulato dopo una faticata e sudata carriera di truffatori, andare all'aria e tornare ai legittimi proprietari. e soprattutto vedere la faccia schifata di chi li incontra per strada e li riconosce.

      Elimina
  4. Beh, se ti sei affermato ci sarà un motivo no? Dal canto mio non posso che approvare e sottoscrivere ogni tua parola. Sono pronto a votare "nessuno dei suddetti" (cit.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente la mia affermazione (blogger affermato) era tanto per ridere! continuando a ragionare sulla falsa riga del post, dovrei dire che se sono affermato e non guadagno un beneamato centesimo, non sono nessuno lo stesso! comunque grazie dei complimenti!

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...