mercoledì 6 giugno 2012

Concorsi (e aggiornamento)

(qui)
Immagine di mostro marino
che emerge dalle acque.
Emergo dal gorgo dell'incoscienza e dell'indolenza solo per segnalare anch'io il concorso di minuettoexpress a cui mi piacerebbe partecipare, visto che c'è molta libertà di movimento e scade il lontanissimo 1 novembre.
Vi riporto, se non avete voglia di cliccare sul link di sopra, il Regolamento, così come riportato sul sito (e anche perché così riempio un po' il foglio del post).


REGOLAMENTO CONCORSO 
PRIMA DI COMINCIARE: Rileggete quanto ho scritto nella parte precedente. Se state leggendo il bando da un altro sito, spostatevi sul Minuetto Express ed esaminate l'articolo nella sua interezza.
ARGOMENTO: una Storia Alternativa (aka ucronia) con elementi retrofuturistici, ambientata tra il 1899 e il 1999, in cui l'umanità scopre l'esistenza di creature subacquee intelligenti, e numerosi cambiamenti climatici modificano l'aspetto della terraferma.
GENERE: Un mix tra fantascienza, fantasy e horror, a vostra completa discrezione.
PRECISAZIONE: Potete usare qualsiasi creatura, dai draghi alle sirene, dai vampiri ai kraken, persino robot e mutanti... purchè sia calata in un contesto credibile. Unica eccezione: niente alieni. Gli oceani contengono già abbastanza stranezze.
LUNGHEZZA DEI RACCONTI: Tra le 1000 e le 5000 parole.
CONSEGNA RACCONTI: Entro e non oltre il 1 Novembre 2012.
NUMERO DI RACCONTI PER PARTECIPANTE: Uno. Scrivetelo bene e fatevelo bastare. Se vi siete pentiti e il racconto precedente non vi piace più, scrivetene un altro e inviatelo. Il vecchio racconto sparirà per magia e verrà sostituito da quello inedito. In soldoni: non potete gareggiare con due o più racconti contemporaneamente.
NUMERO DI CORREZIONI/RINVII PER PARTECIPANTE: Illimitati. Potete inviare nuove versioni dello stesso racconto fino all’ultimo secondo disponibile, tenendo bene a mente che ogni nuova versione elimina automaticamente quella vecchia. NON inviate più versioni con finali alternativi. Verrà considerata solo l’ultima versione inviata.
EDITING E COMMENTI: Non farò nessun tipo di editing sui racconti inviati. E’ vostro preciso dovere controllare che siano scritti in un italiano comprensibile, evitando errori grossolani e congiuntivi massacrati. Il sottoscritto legge e giudica quanto riceve. E basta. Allo stesso modo, non darò voti, né valuterò in alcun modo i racconti prima della scadenza del concorso. Ogni domanda stile “Che te ne pare?” o “Ho speranze di vincere?” sarà ignorata senza pietà.
PRECISAZIONE RACCONTI: I racconti inviati devono essere inediti: non potete inviare lavori già pubblicati in cartaceo o su Internet. Potete pubblicare i vostri racconti (dopo averli inviati a me, si intende) sui vostri blog, siti, profili Facebook e quant’altro, se lo desiderate.
DOVE INVIARE: Mandate tutto a minuettoexpress@gmail.com specificando "HydroPunk" nell'oggetto.
PRECISAZIONI MAIL: indicare nome e cognome e/o nickname. In caso di vittoria, il premio sarà inviato all’indirizzo mail che avete usato per spedire il racconto.
FORMATI RACCONTO: RTF, DOC, ODT.
LA GIURIA: La Giuria è composta da Me Medesimo, dalla vincitrice del concorso Deinos Valentina Coscia e da un Giurato a Sorpresa. Il Giudizio della Giuria è insindacabile, quindi non rompete le palle. ^_^
ANNUNCIO VINCITORE: Dipende dal numero di racconti da visionare. Il prima possibile, comunque.
PREMIO: Al primo classificato sarà consegnato un Buono Amazon di 35 euri. Al secondo classificato andrà un Buono Amazon da 25 euri. Al terzo classificato, un buono da 15 e un buffetto sulla guancia.
E-BOOK: I migliori racconti- inclusi ovviamente i tre vincitori- verranno raccolti in un simpatico e-book. L’e-book in questione sarà gratuito, e verrà pubblicato in una data imprecisata.
COSTO PARTECIPAZIONE: Nessuno. HydroPunk è un concorso assolutamente gratuito e libero. Non dovete pagare né firmare questionari.
CURIOSITA’: Per chiarimenti o domande che non sono state soddisfatte dal bando, contattatemi all'indirizzo minuettoexpress@gmail.com. Non contattatemi per avere recensioni anticipate del vostro racconto, come ho già detto.
DIFFUSIONE: Spargete la voce in lungo e in largo: the more, the merrier! Più partecipanti = più divertimento! E' caldamente consigliato seguirmi su Twitter o su Facebook, per restare sempre aggiornati!
SUPPORTO: Vi piace il concorso, ma non avete voglia di scrivere un racconto? Se sapete disegnare,contattatemi! Serviranno capaci illustratori per decorare alcune iniziative collegate a HydroPunk. Se invece volete supportare il concorso con qualche donazione, buttatemi addosso qualche cent con PayPal o acquistate articoli su Amazon tramite i miei link. I soldi extra potrebbero far spuntare altri premi...
CURIOSITA': Non mancherò di pubblicare articoli utili per darvi ispirazione, parlando di film, romanzi e videogiochi in linea con l'ambientazione di HydroPunk.

Torno a dibattermi nell'antro oscuro dell'esistenza.


TIM


P.S.: solo ora apprendo della morte di Ray Bradbury.


"Non limitatevi a credere, ragazzi: conoscete!" (R.B.)

6 commenti:

  1. Sbaglio, o nell' immagine hai voluto mostrare un ver e proprio abitante marino? Lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi leggere nella didascalia, si tratta proprio di un mostro marino. Nota tutto quel guazzabuglio di carne, muscoli e pelle: la natura a volte sa essere crudele, quando vuole!

      Elimina
  2. Be', allora adesso come minimo vinci!

    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! ho già parlato col gestore del blog e mi ha assicurato che arriverò quanto meno tra i primi tre. In cambio dovrò mettere una decina di banner del suo blog e di tutti quelli a lui collegati!
      (naturalmente scherzo!)

      Elimina
    2. Be', se metti il banner mio invento un premio mio che vinci solo tu... per me si può fare.

      Simone

      Elimina
    3. ok, parliamo prima dei dettagli e poi ti farò sapere!

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...