martedì 29 marzo 2011

Ci sono anch'io

Tocca anche a me, non posso esimermi. Dal partecipare e dal segnalare. Sì, quello a ui rimanda il logo a fianco, è proprio lui, il famigerato Fun Cool di gelostellato. Gelo, quello di Usciti dalla fossa, Bare per barattoli, Natale sotto spirito, che, anche se si firma Raffaele Serafini, noi sappiamo che è lui, non ci sfugge. Sappiamo anche, da indiscrezioni d'agenzia, che è barricato in casa già da qualche giorno, da quando cioé è partita la 6 edizione del concorso e tutti abbiamo visto cosa ti porti a casa se vinci. Lui, il gelo, è un tipo tosto, ma davanti a un tirapugni marchiato che ti invita gentilmente a farlo arrivare tra i primi, c'è poco da fare. E allora ha fatto perdere le sue tracce; ma tutti sappiamo che lui è lì, in casa; perché altrimenti il ragazzo delle pizze tutte le sere porterebbe una quattro stagioni e un cartone di birre ghiacciate (notate il fine accostamento: gelostellato - birra ghiacciata, eheh!) al suo indirizzo? Certo devi sapere cosa fare per arrampicarti in cima alla classifica e, vedendo i racconti già in gara c'è da farsi tremare le vene dei polsi. Ma vuoi mettere la soddisfazione di entrare nell'albo d'oro!? E così, io direi, armiamoci di carta e penna (o tastiera e monitor, fate voi), di molta fantasia, di un bel po' di fortuna con la C maiuscola e vinca il migliore! Che se poi trovo come arrivare a chi dico io, che è amico di... , intimo a sua volta del parente di... , forse ho qualche possibilità in più.
Si vedrà.
TIM

6 commenti:

  1. Pensa che ho sentito che per mimetizzarsi il povero gelo si è dovuto travestire prima da prete, poi da suora ed infine da Silente. Nessuno di questi travestimenti ha funzionato. Nel caso dell' ultimo la gente gli ha detto che il vero Silente è più intelligente. :)
    (Più tardi ti rispondo alla mail )

    RispondiElimina
  2. Fun Cool... cool!! :))
    Dico sempre che prima o poi parteciperò ad uno di questi concorsi... ancora niente ispirazione. :(

    RispondiElimina
  3. @ Fra: le ispirazioni sono come le canzoni di Vasco: vengono da sole, e prima o poi ti arriverà!
    @ Nick: gelo è un personaggio, è troppo riconoscibile. Poi con un nome come quello! (ho letto la mail, fratè, è tutto ok!)
    Temistocle

    RispondiElimina
  4. Stavolta ho partecipato anch'io. Il mio miniracconto non è ancora on line, spero lo sia presto.

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho partorito da poco, l'ho scritto sul telefonino mentre ero sul balcone dopo pranzo a fumare il mio sigaro. Una piccola revisione e sarà presto a disposizione. Questa volta venderò cara la pelle!
    Temistocle

    RispondiElimina
  6. @ Ariano: ho appena letto il tuo pezzo e vedo che hai le idee molto chiare sui tuoi trascorsi!
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...