sabato 17 dicembre 2011

Comunicato stampa della NGUEP

qui
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa della Nino Geremicca Usual Electronic Publisher:


La Nino Geremicca Usual Electronic Publicher è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione di


DELL'ESSERE E DEL SEMBRARE


primo episodio della nuova serie, che è già un cult tra i lettori italiani e lettoni Francesco Bacone Commissario!
Il genere che lega alla poltrona milioni di persone in tutto il mondo!
Dallo stesso autore di "Un giorno lungo quarant'anni", "Quel che resta", "Lucia" e tanti altri indimenticabili best seller!


Riportiamo dalla quarta (e in parte quinta) di copertina:
Il Commissario Francesco Bacone nasce su precisa richiesta di Loriano Macchiavelli, creatore di Sarti Antonio.In una sua lettera del 20 agosto 2008, Macchiavelli scriveva all'autore: "Con la scomparsa di Sarti, Cantoni, Rosas, il giallo italiano rischia di spegnersi. E' per questo che ti scrivo, conscio del fatto che solo tu puoi ridare fiato a questo genere. Troppi scribacchini stanno affossando il vero giallo all'italiana, occhieggiando coi loro racconti e romanzi solo ad un pubblico di bocca buona, quello a cui basta un coltello piantato nella schiena e un paio di tette messe generosamente in mostra."
D'altra parte anche Umberto Eco in un articolo su "La Gazzetta di Arkam" del 13 ottobre 2010 chiama a gran voce il nostro autore: "Vengano presto salvatori del poliziesco italiano. E so per certo che c'è già chi ci sta lavorando e con ottimi risultati." Infatti qualche settimana prima, incontrando l'autore alla presentazione del prequel de "Il nome della rosa" ("Il nome del bocciolo di rosa", N.d.R.) Eco restò positivamente impressionato dal plot del racconto del commissario Bacone, e incoraggiò l'autore a proseguire la sua opera.
Finalmente questo primo episodio dell'ennalogia del Commissario Francesco Bacone è pronto e fra pochissime ore sarà tutto vostro!
Appuntamento qui, su questo blog! A presto!


Il blog Il Garage di Demetrio, pur avendo accettato la pubblicazione del presente comunicato (per motivi economici), prende le distanze dal suo contenuto, rimettendo alla sola Nino Geremicca Usual Electronic Publicher la responsabilità delle proprie affermazioni.
TIM

5 commenti:

  1. Sei il solito modesto, non hai neppure citato i subdoli tentativi della Mondadori e della Feltrinelli per convincere Geremicca a dare a loro anziché al tuo blog la possibilità di pubblicare Bacone ;-)

    RispondiElimina
  2. Quindi una nuova serie arriverà presto sui nostri reader!

    RispondiElimina
  3. @ Ariano: in verità è stato così, ma non ho voluto neanche nominare certa gente per far loro pubblicità. E poi la NGUEP è fatta di persone serie, che conosco personalmente (non so se rendo l'idea!)
    @ Gianluca: l'idea sarebbe questa. Poi dipende se qualcuno leggerà il primo episodio. Io continuo a scrivere lo stesso. Si scrive prima per se stessi che per gli altri...

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahah... Caro TIM, non ti credevo così schiavo del vil denaro. Ma son convinto che la pubblicazione che promuovi avrà grande seguito... ^^
    Ma Mauro Bianchi ti terrà d'occhio... c'è del Marcio in Danimarca!

    RispondiElimina
  5. @ Glauco: in effetti ieri ho trovato del marcio anche nel mio frigo (un residuo di emmental verdastro)! noi speriamo che la produzione scribacchina sia di gradimento a lor signori, e sennò v'arrangiate. l'occhio privato di Mauro Bianchi può stare tranquillo: la giustizia trionfa (quasi) sempre!

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...