giovedì 1 marzo 2012

Ciao Lucio

qui



Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra,
non abbiamo fatto niente, ma son rimasto solo, solo come un deficiente.
Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto
gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino.








TIM

8 commenti:

  1. Col senno di poi sembra una cazzata ma ho sempre amato Lucio e mia moglie mi odia quando metto DES a tutto volume... meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono letteralmente venuto su con Lucio Dalla, Guccini, De Gregori... Ho scelto DES perché in modo lieve e ironico racconta un sacco di verità sulla vita e le cose.

      Elimina
  2. Risposte
    1. è stata una cosa che mi ha colpito profondamente, perché a volte ti sembra di conoscere queste persone personalmente, di averci parlato, scherzato mangiato insieme. Forse anche perché era una persona pulita, trasparente, non come le ultime "star" morte.

      Elimina
  3. Quando il Tg di SKY TG 24 lo ha annunciato volevo credere ad uno scherzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono commosso fin quasi a piangere. so che è stupido per una persona che non hai mai conosciuto di persona in vita tua, ma è stato una delle poche volte che mi è successo davanti ad una morte. forse sono i segni che questa gente ti è rimasta dentro profondamente.

      Elimina
  4. A me ha colpito molto quando a San Remo ha lasciato il palco al collega "giovane" mentre lui dirigeva e faceva la seconda voce. Mi è parso un modo per presentare qualcun altro senza volersi mettere al centro dell'attenzione a tutti i costi come spesso fanno tante "star".

    Forse è stata solo una sensazione, ma voglio vederlo così come una persona che oltre a essere un musicista era anche un uomo disposto a lasciare "passare" qualcuno più giovane e in fin dei conti generoso. C'è bisogno di persone così, al mondo, peccato che uno se ne è andato.

    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente questo il motivo per cui penso che Dalla meriti il rispetto della gente, a differenza di altri che hanno sempre fatto il belo e il cattivo tempo approfittando della loro posizione, vedi anche i miei post dei giorni scorsi sulle star drogate o evasori fiscali.

      Elimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...