Per riflettere...

La cura di tutte le cure è quella di cambiare il proprio punto di vista, le proprie idee e credenze e con questa rivoluzione interiore dare un proprio contributo per un mondo migliore.

Guardiamo il mondo in un altro modo. (T. Terzani)

giovedì 2 dicembre 2010

Survival Blog: la creatività al potere

Io non amo particolarmente Giovanni Pascoli, anzi se qualcuno mi dovesse chiedere: dimmi il nome di un poeta che non avresti voluto mai conoscere, potrei fare il suo. Ma oggi mi servono alcuni suoi versi da 'L'Aquilone' per una parafrasi: c'è qualcosa di nuovo, oggi, ... in rete. Sì, perché quel geniaccio di von Girola per festeggiarsi il compleanno ne ha fatta un'altra delle sue. Per la verità l'idea è stata 'collettiva e spontanea' da parte di tutto il giro di loschi figuri e blogger che interagiscono col tizio in questione. Il quale però ha messo a frutto la sua esperienza e ha fiutato la drittata (incalzato da tutti: solo lui poteva mettere in piedi una cosa grossa come questa). Ed ecco allora il Survival Blog: un esempio di scrittura comune, guidata da Alex che ha tracciato un solco cronologico e narrativo abbastanza preciso, all'interno del quale ognuno si può inserire a modo suo, col suo stile, anche dal proprio blog. Non so dove il prussiano sia andato a trovare tutte quelle informazioni che leggerete, ma ho il sospetto che dietro quella faccia da bravo ragazzo si celi un'entità aliena calata in mezzo a noi per carpire i segreti delle nostre anime e utilizzarci per i suoi sporchi scopi: pare che sia  il compito che gli hanno affidato quando è stato caccciato dal suo mondo e perché possa rientrarci; insomma è qui in punizione. Ma la cosa migliore da fare è che clicchiate qui e cominciate subito a prendere carta e penna (o direttamente la tastiera, se preferite). L'appuntamento è per i prossimi fine settimana. Facciamoci trovare tutti pronti. Non vorrei sentirmi bussare alla porta alla mezzanotte di domenica e scoprire che c'è qualcuno che reclama la mia parte di storia accompagnato da un  Giallo ematofago.
TIM
(la foto è saccheggiata dal blog di Alex)

4 commenti:

  1. Pascoli è un vanto che questo paese non merita, per quanto anche Giuanni Zen faccia la sua porca figura....

    RispondiElimina
  2. Porca, soprattutto porca ...
    Temistocle

    RispondiElimina
  3. Ben gentile, grazie mille!
    Avrete presto miei aggiornamenti :)
    Intanto ho segnalato i tuoi post a tema nella pagina ufficiale del Survival Blog: http://mcnab75.livejournal.com/363846.html

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te, tra colleghi di sventura cerchiamo di tirarci un po' su di morale ...
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...