Gentili sopravvissute ed egregi sopravviventi, ormai il SB ha preso il largo e, ammettiamolo, siamo stati bravi e non ci siamo fatti mancare niente: storie coinvolgenti, toccanti, piene di lacrime e sangue, dure al limite dello splatter, ipertecnologiche e agresti, futuribili e bucoliche. Abbiamo i nostri contributi foto e video (persino il trailer); e se ho dimenticato qualcuno o qualcosa fatevi vivi! ahahah, scusate la battuta involontaria!), la nostra Guida alla Pandemia, persino un canale ufficiale per il feedreader, che non so cosa sia di preciso e che ho scoperto esistere solo questa mattina. Ma qualcosa manca. La musica. Così mi sono chiesto: quale potrebbe essere la colonna sonora dei sopravvissuti e delle loro storie? A me sono venute in mente le classiche musiche da film horror e simili, ma non ho una grande cultura musicale che vada oltre i cantautori anni 70-80 e i gruppi dello stesso periodo (anche perché penso che dopo di allora non ci sia molto). Così ho pensato di chederlo a voi, che ne sapete sicuramente più di me: quale potrebbe essere, secondo voi, la colonna sonora ideale? Spaziate pure dalla classica alla metallica, dalla dance alla techno; componete pure qualcosa voi se lo sapete fare. Potete rispondere come commento a questo post o sui vostri blog, magari anche motivando la scelta e linkando il brano dove possibile. Non c'è limite di tempo e di spazio e soprattutto ... non si vince niente!
(Questa non c'entra niente, ma mi è piaciuto il video)
TIM
Cos'è un feed? è uno strumento che serve per tenersi aggiornati al riguardo di un sito che ci interessa. Ci sono programmi appositi che, digerito il feed, si occuperanno loro ad avvisarti se il sito è stato aggiornato. Ogni blog ne ha uno (compreso il tuo!).
RispondiEliminaQuello del SB è particolare perché, invece che tracciare un solo sito (o blog), tiene traccia di tutti i blog dei partecipanti.
Per cui, con un solo link, potrai leggere tutti gli interventi dei vari blogger, e seguirli senza perdere una puntata.
Per usarlo è semplice. Se usi Firefox, ti basta cliccarlo e sarà lui a chiederti di metterlo nei segnalibri "live". Da quel momento, ogni volta che si aggiorna, troverai tra i tuoi preferiti la segnalazione della novità. Opera e Safari hanno strumenti simili. Forse anche Internet Explorer (che però non uso e non conosco bene).
Anche molti programmi di posta elettronica sono in grado di leggere i feed. In quel caso gli aggiornamenti ti vengono segnalati come se ricevessi una mail!
Sarebbe carino avere una colonna sonora...
Spiegazione da maestro Glauco. Non si poteva fare di meglio, complimenti:-)
RispondiEliminaGrazie per la dotta (d'altra parte viene da Bologna!) spiegazione. Proverò ad eseguire e le faremo sapere.
RispondiEliminaTemistocle
Musica di sottofondo... per il mio personaggio sarebbe perfetta "In a lonely place" dei Bush. Per il progetto in generale propongo "Chi" dei Korn.
RispondiEliminaIo sceglierei qualche colonna sonora di Zimmer
RispondiElimina@ Ariano: non conoscevo nessuno dei due e sono andato a recuperarle da Youtube. Sicuramente i Korn sono adattissimi alla serie.
RispondiElimina@ Ferru: Zimmer lo conoscevo già e anche lui può andare.
Io invece propongo ALIVE dei Pearl Jam. Secondo me sarebbe adattissima.
RispondiEliminaOttima anche questa. Spero di avere qualche altro suggerimento per stilare una miniclassifica.
RispondiEliminaTemistocle
Ciao, anche se non sono "dei vostri" e ho letto solo due o tre delle vostre storie, ci sono due canzoni che mi vengono in mente.
RispondiEliminala prima è Boulevard of broken dreams ed è qui http://www.youtube.com/watch?v=gWNRUVMboq4", la seconda è dalla colonna sonora di The island ed è qui http://www.youtube.com/watch?v=ZHuTxNIpdeM
Sicuramente la seconda (complice forse il video) potrebbe essere una buona colonna sonora. Grazie per il contributo.
RispondiEliminaTemistocle
Una colonna sonora, Tim? Guarda i titoli dei miei post e la troverai, la mia personale e tematica colonna sonora. ;)
RispondiElimina@ Nick: ottima scelta, quella di Alive, gran bella canzone in assoluto e nello specifico.
Un classico del catostrofismo: http://www.youtube.com/watch?v=k9IfHDi-2EA
RispondiEliminaOttima anche questa. Grazie.
RispondiEliminaTemistocle