venerdì 21 gennaio 2011

Chiuso per ... lavori

Ciao, gente! E' qualche giorno che non ci sentiamo, ma non abbiate timore, sono ancora vivo. Vivo e soprattutto contento. E' che sono stato impegnato ieri e oggi con un'acquisto. Finalmente sono entrato a far parte dell'eletta schiera dei felici possessori di un ereader. Si, il Cybook Opus nero fiammante che vedete nella foto a margine è mio! E così ieri sono stato a Torino per acquistarlo alla FNAC (si può fare pubblicità così esplicitamente?) e oggi sono preso dal caricamento dei libri. La cosa è un po' lunga perché su suggerimento del prof. Glauco sto traducendo i file da PDF in EPUB con Calibre, visto che così sono più leggibili. E a proposito del suddetto professore, lo devo pubblicamente rngraziare per l'assistenza tecnica che mi ha dato in questi ultimi giorni di scelta e l'acquisto; senza il suo aiuto mi sarei imbarcato nella presa di qualche ciofeca cinese o chissà che. Questo gli è costato una valanga di mail da parte mia a ogni ora del giorno e della notte, a cui ha risposto senpre con velocità e precisione. Quello che è giusto è giusto e va detto. Ho il vago sentore da oggi in poi metterà il mio indirizzo tra gli spam, ma ormai l'operazione è compiuta.
E così ho latitato un po' sul blog, anche nei commenti agli amici, ma per domani spero di darvi la dodicesima puntata del Survival Blog che, almeno per me, sta arrivando alla conclusione.
Ed ora musica!
TIM

9 commenti:

  1. Mi fa piacere che hai risolto il problema degli ebook andando alla fonte. Io al momento come sai uso un'alternativa fai-da-te, però aspettati un bel po' di domande sulla device che hai appena acquistato.
    Anzi comincio subito:
    -quanto è costata?
    -si può regolare il colore dello sfondo?
    -cge tipo di formati accetta? Anche il prc (mobypocket)?
    Mi fermo qui, ma sicuramente mi verrà in mente qualcos'altro. Prima o poi lo dovrò pure fare questo acquisto, e inizio subito a valutare cosa offre il mercato ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma figurati. Piuttosto sono contento che tu sia contento dell'apparecchietto che ti sei portato a casa. Spero ti gratificherà nelle tue letture digitali ^_^

    Glauco

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @ Ariano: Già se mi parli di device mi mandi nel pallone! Ancora sto esplorando la cosa ma per non sbagliare ti mando il link che può soddisfare le tue domande: http://store.simplicissimus.it/cybook-opus-black. Io ti posso dire che il prezzo è quello giusto (179), che lo schermo è in bianco e nero e si vede benissimo, con qualsiasi luce e inclinazione. Per ora sono molto contento dell'acquisto. Unico problemino, che citavo nel post, è la lettura dei PDF che è difficoltosa perché la pagine 'esce fuori dal margine' del lettore; ma su consiglio di Glauco ho scaricato Calibre e sto traducendo tutto in epub, che legge benissimo. Il Cybook che ho è molto pratico, anche perché ti permette, mentre stai leggendo, di aprire il menu e fare qualsiasi tipo di variazione (dimensione, carattere, visualizzazione, ritorno alla biblioteca, ecc.) al volo.
    @ Glauco: sono tutto preso dall'inserimento dei libri e con il suggerimento-Calibre va tutto a gonfie vele.
    Temistocle

    21 gennaio 2011 17:01

    RispondiElimina
  5. Ok...la cosa è interessante, facci sapere come va il nuovo aggeggio...;-)

    RispondiElimina
  6. @ Mark: terrò informato con conferenze stampa quotidiane (fatemi sapere se va bene alle ore 12.00). Se riesco mi farò accompagnare ogni giorno da una 'conferenzina' diversa, alternativamente una bionda e una mora. Il casting è aperto presso la sede di Arcore. Il giudizio sarà insindacabile.
    Temistocle

    RispondiElimina
  7. Complimenti... con Glauco si va sul sicuro:-)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per l'acquisto. Io ho preso quello della sony un paio di anni fa, e i primi tempi ho letto un sacco di ebook che avevo tenuto da parte. Ora lo uso meno, ma non leggo molto in generale per cui sara' il periodo... :)

    Simone

    RispondiElimina
  9. @ Ferru: hai proprio ragione!
    @ Simone: è proprio un bell'aggeggio, costicchia me ne vale proprio la pena. Spero anch'io di mettere mano (anzi occhio!) a tutti gli ebook che ho lasciato indietro, e tra questi c'è anche il tuo Primo Mazzini.
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...