mercoledì 22 dicembre 2010

Vi regalo un ... Poster!

Ecco il mio regalino per Natale. Poiché molti amici blogger l'hanno già fatto, lo faccio anch'io. E questa è l'unica cosa che ci accomuna; poi, naturalmente, i loro lavori sono di un altro pianeta rispetto al mio, quindi ... accontentatevi. Anche stavolta dovete andare sull'altro mio blog (come sapete non ho ancora imparato a inserire un PDF direttamente da Blogger. E che ci volete fare!) e scaricarvi l'ultima fatica che ho messo in rete. In effetti Poster è il primo racconto che abbia mai scritto, siamo nel 1980 (ecco perché la doppia data sulla copertina), primo anno di università. All'inizio era una paginetta e mezza scritta con la Olivetti di mio padre, sì, proprio quella del Metabolismo, poi via via con gli anni e la 'maturità letteraria' (si fa per ridere!) è diventato quello che avete sottocchio. C'è chi dice, e insiste, che è il mio lavoro migliore, e magari è pure vero. Di sicuro ci sono molto legato perché mi ricorda i miei 20 anni, e la scrittura li rivela tutti. Ma non ho voluto modificarlo, riscrivendolo con lo stile dei 50. E forse è meglio così, ditemi un po' voi. Spero che abbiate una ventina di minuti da concedergli e che vi piaccia. Poi, l'importante è che passiate un sereno Natale, anche senza il mio Poster!
(Questa invece sì che è un capolavoro come poche!)
TIM

8 commenti:

  1. Intanto auguri a te, e poi si scarica e si legge:-)))

    RispondiElimina
  2. Aspetto un tuo parere sincero. Grazie.
    Temistocle

    RispondiElimina
  3. Scaricato. Lo leggo con calma e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te per l'attenzione.
    Temistocle

    RispondiElimina
  5. L'ho visto solo ora, se no riciclavo anche questo... ^^

    Auguri!

    Simone

    RispondiElimina
  6. Eh birbaccione, non si fanno queste cose!
    Tanti auguri!
    Temistocle

    RispondiElimina
  7. Come prima cosa, auguri di buon Natale :-)
    Il racconto l'ho letto ieri sera. Le tematiche sono quelle tipiche della fantascienza degli ultimi decenni: la "macchinizzazione" dell'uomo, il controllo delle menti, l'addomesticamento dell'opinione pubblica che viene letteralmente "drogata". E' scritto bene, senza alcun refuso o errore grammaticale, ed é riflessivo e moraleggiante. Se devo trovargli un difetto é l'eccessiva brevità in rapporto alla quantità di elementi e argomenti sollevati. Tieni però presente che io non sono un esperto di questo genere di narrativa, quindi non sono il lettore più attendibile ;-)

    RispondiElimina
  8. Ci tenevo ad un tuo parere, come a quello di altri, e sono contento che ti sia piaciuto. In effetti non ho voluto approfondire tutti gli aspetti perché servivano solo per presentare il personaggio e la sua storia, erano il contesto per apiegare quello che succede. Grazie ancora per l'apprezzamento e ricambio gli auguri!
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...