Eh. Se ci fossero almeno i fondi per promuovere anche le cose più "terra terra"... poi io penso sempre male, e credo che i fondi per cultura cinema spettacolo e ricerca magari ci sono, solo vanno sempre agli amici di amici.
Ma ci sarà un articolo che "funziona" come si deve? Io aspetto trepidante ^^
Uhm... sicuramente quella che viene promossa a portata di tutti non è il tipo di cultura che giudico valida, mi vengono in mente la tv e le porcherie che trasmettono (che conosco solo per aver visto qualcosa su internet, dato che la tv io l'accendo solo per mettere su i DVD)... poi ci saranno anche fondi per promuovere cose più importanti, ma... dove?
@ Simone: come avrai capito gli esempi che io porto sono eclatanti per mettere meglio in risalto l'argomento. Penso proprio che cose positive ce ne siano e appena ne avrò una fresca fresca sotto mano la posterò. Penso altresì che comunque non potrà venire dalla classe politica, vista la realtà. Inoltre chiunque passa di qua e vuole portare un esempio positivo, di come la Costituzione sia rispettata, o di come il suo rispetto abbia portato ad un beneficio anche ad un singolo, è benvenuto. In fondo questo è lo scopo del tag: far discutere sulla Costituzione. Se poi vuole parlarne sul proprio blog invece che qui, è liberissimo di farlo: la Costituzione appartiene a tutti! @ Francesca: il discorso andrebbe impostato forse diversamente. Quella che viene spacciata per cultura 'televisiva' in effetti è un mezzo che il potere usa per addormentare le coscienze. E finora c'è riuscito perfettamente. E penso di non poter essere tacciato di disfattismo affermando queste cose. Come tutti ormai sapete, sto in una cartoleria dove abbiamo anche una 'modica quantità' di libri. Ebbene tutti i clienti che vengono in cerca di libri, chiedono 'esclusivamente' la cucina della Parodi e della Clerici, gli ultimi di Vespa e Fede, ecc.. Penso che questo dia il polso di cosa veicoli la TV. Parere personale, eh. Temistocle
E' un articolo giustissimo e lo Stato è coerente!!...sì, infatti bisogna chiedere ai governanti "Cos'è per voi la cultura?" Alla loro risposta avremo conferma che i fondi vanno dove indica l' articolo della costituzione: la CULTURA!!!
Uno coi coglioni...
RispondiEliminaEh. Se ci fossero almeno i fondi per promuovere anche le cose più "terra terra"... poi io penso sempre male, e credo che i fondi per cultura cinema spettacolo e ricerca magari ci sono, solo vanno sempre agli amici di amici.
RispondiEliminaMa ci sarà un articolo che "funziona" come si deve? Io aspetto trepidante ^^
Simone
Uhm... sicuramente quella che viene promossa a portata di tutti non è il tipo di cultura che giudico valida, mi vengono in mente la tv e le porcherie che trasmettono (che conosco solo per aver visto qualcosa su internet, dato che la tv io l'accendo solo per mettere su i DVD)... poi ci saranno anche fondi per promuovere cose più importanti, ma... dove?
RispondiElimina@ Simone: come avrai capito gli esempi che io porto sono eclatanti per mettere meglio in risalto l'argomento. Penso proprio che cose positive ce ne siano e appena ne avrò una fresca fresca sotto mano la posterò. Penso altresì che comunque non potrà venire dalla classe politica, vista la realtà. Inoltre chiunque passa di qua e vuole portare un esempio positivo, di come la Costituzione sia rispettata, o di come il suo rispetto abbia portato ad un beneficio anche ad un singolo, è benvenuto. In fondo questo è lo scopo del tag: far discutere sulla Costituzione. Se poi vuole parlarne sul proprio blog invece che qui, è liberissimo di farlo: la Costituzione appartiene a tutti!
RispondiElimina@ Francesca: il discorso andrebbe impostato forse diversamente. Quella che viene spacciata per cultura 'televisiva' in effetti è un mezzo che il potere usa per addormentare le coscienze. E finora c'è riuscito perfettamente. E penso di non poter essere tacciato di disfattismo affermando queste cose. Come tutti ormai sapete, sto in una cartoleria dove abbiamo anche una 'modica quantità' di libri. Ebbene tutti i clienti che vengono in cerca di libri, chiedono 'esclusivamente' la cucina della Parodi e della Clerici, gli ultimi di Vespa e Fede, ecc.. Penso che questo dia il polso di cosa veicoli la TV. Parere personale, eh.
Temistocle
E' un articolo giustissimo e lo Stato è coerente!!...sì, infatti bisogna chiedere ai governanti
RispondiElimina"Cos'è per voi la cultura?"
Alla loro risposta avremo conferma che i fondi vanno dove indica l' articolo della costituzione:
la CULTURA!!!
@ Daniele: evidentemente per loro cultura sono le tette della Marcuzzi e quelle della Ventura!
RispondiEliminaTemistocle