mercoledì 25 maggio 2011

Siparietti

Votantonio, votantonio, votantonio...

Attenzione! NON GUARDARE IL VIDEO! si tratta di bieca campagna elettorale!
Ripetiamo. NON GUARDARE! Specie se facilmente impressionabili o possessori ancora di un cervello funzionante. Potrebbe infatti risvegliare in voi pensieri non preventivamente approvati.



Chiesa e pedofilia

Con tutto il rispetto per le vittime, due parole sull'argomento.
Le alte gerarchi della chiesa continuano a dire che si tratta di un'infame emergenza non ancora superata. Questa non è un'emergenza e non si tratta del fatto che è non ancora superata. Spero di avere il tempo (e la voglia) di postare qualcosa sull'argomento quanto prima. Per ora mi sentirei semplicemente di suggerire di procedere come in America dove le vittime della pedofilia possono chiamare in causa la diocesi in quanto datore di lavoro del dipendente-prete colpevole. E chiedere alla stessa diocesi un risarcimento congruo (che oltre oceano ne ha lasciato parecchie in mutande). Forse, se c'è di mezzo del vil denaro, sterco del diavolo, qualche vescovo comincerà a stare più attento a chi paga lo stipendio, visto che in tutti gli ultimi casi di preti coinvolti in scandali sessuali, è risultato che i superiori erano a conoscenza di tutto e da molto tempo e hanno sempre coperto e insabbiato.

Sport?

Questa edificante notizia mi costringe a fare una riflessione. Se basta avere 600.000 euro per evitare la retrocessione ad una squadra che invece se l'era meritata suol campo, che si giocano ancora a fare i vari campionati? Potremmo fare tutto per finta: calendario finto, partite finte, lotta per lo scudetto finto, telecronisti che si fanno venire gli infarti in diretta finti. Insomma tutto come in uno dei migliori romanzi di Philip Dick, dove la realtà è sempre un passo più in là di quello che si vede. E poi, alla fine, vince chi ha più soldi e retrocede la squadra che può pagare di meno. E poi, da inguaribile romantico, mi metto nei panni di quegli atleti che giocheranno il prossimo anno in serie B (perché qualcuno ha pagato per lasciarceli) pur essendosi meritata la promozione sul campo; e mi sentirei umiliato. E un po' anche incazzato.

Sick Building Syndrome
E che è? direte voi. E' il blog (di prossima inaugurazione) su cui un gruppo di pazzi sprassolati e un poco scemi si cimenterà nella singolar tenzone del round robin di Davide azz... Mana, di cui vi avevo già parlato qui. Proprio oggi ci è stato consegnato l'ordine di battuta e, appunto, le chiavi per entrare nella casa stregata.
Vi lascio una buona serata e... fate i bravi, mi raccomando!
TIM
P.S.: non ho dimenticato le mie recensioni da osteria! ho diversi titoli letti e già segnati; ma questa cosa delle interviste mi assorbe un bel po' di tempo, e non riesco a fare nient'altro di impegnativo. Perciò abbiate pazienza...
P.P.S.: ascoltata in questo momento da una cliente! non mi invento niente! attenzione: nel 2012 non può esserci la fine del mondo, perché Berlusconi sta facendo progetti a lunga durata e se sapeva che c'era l'apocalisse non avrebbe fatto di tutti questi programmi! a questo punto abbiamo la prova che il berlu è Dio, o quanto meno ci va molto vicino. Oppure è uno 'informato sui fatti'! e che, purtroppo, c'è tanta gente che ci crede veramente!

8 commenti:

  1. Anche tu hai già ricevuto il famoso invito al blog della round robin. Sono l'unico a quanto pare a non aver ricevuto nulla, nonostante abbia inviato la mia mail stamattina alla Faina. Sollecito sul suo forum :)

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Bene, ci divertiremo. Riguardo alla signora tua cliente non vorrei certo essere offensivo ma sentendo queste cose mi viene proprio da dare torto a Basaglia.

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la vostra nuova avventura. Per il resto non commento per non diventare volgare.

    RispondiElimina
  4. Tutte notizie emblematiche, ma l'affermazione della signora su Berlusconi che sa in anticipo se ci sarà la fine del mondo oppure no è da antologia... Roba da scriverci sopra un racconto!

    RispondiElimina
  5. @ tutti: certo la signora di ieri sera ti fa pensare a che livello di indottrinamento siamo arrivati. Sarà che chi vota a sinistra, come dice il berlu, è senza cervello, ma preferisco non averlo mai avuto che non avercelo lobotomizzato ed essere utilizzato ad uso e consumo di chi si crea un mondo a sua immagine e somiglianza. Insomma, come dice Davide Mana: "si può perdere, ma comunque non stare dalla parte sbagliata".
    Temistocle

    RispondiElimina
  6. Riguardo alla questione sportiva, non capisco perché non si acquisisca il metodo del football americano. Niente retrocessioni. Ogni anno si ricomincia da zero. Budget limitato e uguale per tutte le squadre. Stadi di proprietà delle squadre, con annesse responsabilità riguardo a sicurezza etc etc (e con punizioni esemplari in caso di casini, tra cui l'esclusione dal campionato). E le migliori del campionato vanno al SuperBowl... la coppa dei campioni?

    Allora sì che sarebbe vero sport...

    RispondiElimina
  7. @ Glauco: evidente l'America, patria delle lobbies e del capitalismo, dimostra però di essere più meritocratica che noi, patria del diritto e dell'aMMore.
    Temistocle

    RispondiElimina

fatti sentire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...